Settori di Attività

Lo Studio Legale Avanzolini Federico, risponde con massima efficienza ai propri clienti per i settori di attività di diritto civile, diritto tributario e diritto penale.

I settori in cui operiamo

Diritto Civile

Lo Studio Avanzolini offre il parere legale di un avvocato civilista a Roma, Latina e a Cori. Se avete bisogno di un avvocato civilista per Successioni, Proprietà Immobiliari rivolgetevi a noi.

Diritto Tributario

Avanzolini Federico opera come avvocato tributarista nell’intera regione Lazio. La sua attività di avvocato tributarista valuta e affronta i problemi del cliente.

Diritto Civile

Lo Studio Avanzolini offre il parere legale di un avvocato civilista a Roma, Latina e a Cori. Se avete bisogno di un avvocato civilista per Successioni, Proprietà Immobiliari, Responsabilità Civile e Diritto di famiglia potrete rivolgervi al nostro Studio, che nello specifico offre i seguenti servizi:

Servizi utili di diritto civile:

  • Successioni: assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di successioni testamentarie e legittime, nazionali, assistenza alla pianificazione delle successioni.
    • Proprietà Immobiliari: assistenza in materia contrattuale per vendite, permute, locazioni ad uso abitativo e commerciale. Azioni a tutela della proprietà (distanze servitù, usucapioni, ecc.). 
    • Responsabilità Civile: assistenza stragiudiziale e giudiziale per il risarcimento danni derivante dalla circolazione stradale, nonché da responsabilità professionale.  
    • Diritto di Famiglia: assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di separazione e divorzio, rapporti patrimoniali tra coniugi, adozioni, interdizioni ed inabilitazioni.

Diritto Tributario

Avanzolini Federico opera come avvocato tributarista nell’intera regione Lazio. La sua attività di avvocato tributarista valuta e affronta i problemi del cliente attraverso un approccio collegiale, avvalendosi di un team di avvocati specializzati in diritto tributario, societario, fiscale, civile e penale.

Il nostro Studio Legale si impegna ad assistere i propri clienti con servizi legali e tutela fiscale, rispondendo con massima efficienza e professionalità alle loro esigenze ed offrendo le soluzioni migliori. Affidarsi al nostro studio legale con maturata esperienza nel diritto tributario, significa assicurarsi la differenza in termini di riuscita in una controversia.

Scegliete la nostra competenza, e avvaletevi dei servizi del miglior avvocato tributarista della regione Lazio per le vostre questioni legali. I nostri esperti legali sono a vostra completa disposizione.

Consulenza ed assistenza completa

Il nostro studio legale tributario a Roma, si prende carico, di tutte le controversie in materia di diritto tributario, civile e penale. Grazie all’esperienza maturata in questo campo, i nostri avvocati specializzati hanno le competenze necessarie per assicurare la tutela degli interessi del cliente, garantendo soluzioni ottimali per i seguenti servizi: Consulenza e Condono Fiscale; Assistenza Fiscale Societaria; Ricorso Cartella Esattoriale; Contenzioso Civile e Commerciale ecc.

Consulenza e Condono Fiscale

Il nostro studio legale, esercita la propria consulenza ed assistenza in favore di aziende ed anche di privati, per le questioni legate al diritto tributario. Il condono fiscale è rivolto a tutti i cittadini che vogliono normalizzare la propria posizione con il Fisco. Lo Studio Legale Avanzolini Federico vuole essere un valido aiuto al vostro fianco, per la gestione della fiscalità ordinaria e straordinaria, sia per le situazioni di prevenzione che nella fase successiva della verifica e dell’esazione forzata dagli enti responsabili.

Affianchiamo da sempre sia i privati che le imprese, ed offriamo la nostra assistenza e consulenza per il condono fiscale a Roma. L’intervento di un avvocato esperto e specializzato è fondamentale, per allontanare possibili contestazioni e rivendicazioni da parte del Fisco e regolarizzare la propria posizione.

Tramite il modulo sotto indicato, potrete richiedere la nostra consulenza direttamente online. Avvaletevi della nostra professionalità in questo settore, avrete una soluzione immediata e competente.

Assistenza Fiscale Societaria

Il nostro Studio Legale offre la migliore assistenza fiscale e societaria, per l’attività ordinaria di gestione aziendale, nell’ambito delle imposte sia dirette che indirette, e consulenza per le conseguenze provenienti dall’introduzione di nuove disposizioni normative, attraverso periodici aggiornamenti.

L’assistenza fiscale societaria a Roma è rivolta anche ai gruppi societari, per la disposizione dei bilanci consolidati civilistici e fiscali e la totale gestione degli adempimenti relativi.
Il nostro Studio assiste le aziende nei rapporti con i revisori legali dei conti e con gli organi di controllo, prestiamo inoltre consulenza in diritto societario per qualsiasi adempimento civilistico nell’ambito delle attività aziendali e nei rapporti tra i soci.

Mettetevi in contatto con i nostri avvocati, professionisti specializzati nell’assistenza fiscale societaria a Roma, saranno a vostra completa disposizione, per adempiere le vostre richieste di consulenza legale.

Ricorso Cartella Esattoriale

Grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore legale e grazie anche alla collaborazione con i migliori avvocati professionisti in questo campo, garantiamo servizi svolti con massima efficienza. Il nostro studio legale offre un’elevata competenza per il ricorso delle cartelle esattoriali, usate dall’Amministrazione Finanziaria per recuperare i crediti che suppongono vantare nei confronti dei contribuenti. Le cartelle esattoriali sono un’azione di Equitalia, spesso impugnabile, attraverso la quale si comunicano ai contribuenti l’iscrizione a ruolo di debiti verso differenti enti impositori, come ad esempio l’Agenzia delle Entrate, l’INPS, l’INAIL ecc.

In caso di notifica di cartelle esattoriali da parte di Equitalia, è di estrema importanza agire immediatamente sottoponendo l’atto agli esperti del settore, come i nostri avvocati specializzati, i quali potranno verificare la sussistenza di eventuali profili illegittimi della cartella, e quindi fare ricorso alla cartella per poterne evitare così il pagamento.

Affidatevi agli avvocati esperti dello Studio Legale Avanzolini Federico, per richiedere il ricorso della cartella esattoriale a Roma ed altre città della regione di Lazio.

Contenzioso Civile e Commerciale

Lo Studio gestisce con grande abilità, le più complesse controversie nel settore del contenzioso civile e commerciale nell’intera regione del Lazio. In tutti i casi in cui i nostri clienti, sia italiani che stranieri, vanno incontro a delle controversie, il nostro Studio si prende carico della situazione agendo immediatamente per evitare e prevenire contenziosi giudiziari. Possiamo seguire tutti gli aspetti dedicati al contenzioso sia per l’aspetto di diritto civile che per quello commerciale, assicurando ai clienti una copertura procedurale ordinaria o d’urgenza, rappresentando sia i privati che le imprese.

Grazie agli alti standard qualitativi e di specializzazione, i professionisti del nostro Studio hanno maturato un’elevata esperienza, nella gestione delle procedure arbitrali nazionali e internazionali più complesse. Assistiamo i privati nell’ambito sia giudiziale che stragiudiziale, per quanto riguarda gli sfratti, locazione, condominio e risarcimento dei danni ecc. I nostri avvocati forniscono un’assistenza completa sia nelle fasi di mediazione, conciliazione e negoziazione assistita rivolte ad evitare la procedura giudiziale di fronte alle autorità giudiziarie per il contenzioso sia civile che commerciale per l’intera regione del Lazio.

Ricorrete alla nostra assistenza legale, per usufruire della migliore protezione e prevenzione per il contenzioso civile e commerciale per la regione del Lazio.

Ricorso per gli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate

I nostri avvocati sono specializzati nell’eseguire con minuziosa professionalità il ricorso degli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate e troveranno la migliore soluzione per tutte le questioni e problematiche di carattere fiscali e tributarie che vi affliggono. Operiamo in questo settore da molti anni, mettendo a vostra disposizione la massima diligenza per l’assistenza e la consulenza nell’ambito dei tributi e delle imposte. L’avviso di accertamento è un atto impositivo, tramite il quale l’Agenzia delle Entrate notifica ai contribuenti la richiesta tributaria. Grazie alla rappresentanza dei nostri legali tributari intervenuti entro i 60 giorni di tempo concessi ai contribuenti per fare ricorso all’atto davanti alle Commissioni Tributarie, potremo verificare la presenza di eventuali errori e illegittimità. Nei casi di avvisi di accertamento, richiedere la consulenza e l’assistenza di avvocati tributaristi è doveroso per trovare una soluzione ottimale. I nostri avvocati specializzati saranno a vostro fianco, per  presentare ricorso  al giudice tributario per gli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate.

Consulenza Online

Parere Telematico Preliminare

Lo scopo del servizio è quello di fornire in tempi brevi un parere preliminare, offrendo all’utente risposte di massima che potrà, se lo desidera, decidere di approfondire attraverso una prestazione professionale diretta, via telefono. il quesito deve essere formulato in modo dettagliato e analitico, specificando le domande che si intendono sottoporre. Entro 24 ore dall’invio del MODULO RICHIESTA sarà inviata un’email di accettazione della consulenza con indicato il nominativo dell’avvocato che ha assunto l’incarico e delle modalità di pagamento del parere. Il costo comprensivo è di euro 50,00 il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico e la relativa ricevuta dovrà essere inviata allo Studio contestualmente alla ricezione dell’email di accettazione della consulenza.

Consulenza Online

Parere ricorso alle commissioni tributarie

Questo servizio è finalizzato a valutare l’opportunità o meno di proporre ricorso alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali avverso avvisi di accertamento e cartelle esattoriali, nonché altri atti ricevuti dai contribuenti. Il quesito deve essere formulato in modo dettagliato e analitico, specificando le domande che si intendono sottoporre, allegando allo stesso il relativo atto ricevuto(avviso di accertamento,cartella esattoriale), in modo che lo studio potrà esaminarlo e valutare se ci siano i presupposti per ricorrere.L’utente, in ogni caso, potrà approfondire il parere, se lo desidera, attraverso una prestazione professionale diretta, via telefono. Entro 24 ore dall’invio del MODULO RICHIESTA sarà inviata un’email di accettazione della consulenza con indicato il nominativo dell’avvocato che ha assunto l’incarico e delle modalità di pagamento del parere. Il costo comprensivo è di euro 100,00 il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico e la relativa ricevuta dovrà essere inviata allo Studio contestualmente alla ricezione dell’email di accettazione della consulenza.